fbpx
Open/Close Menu Un progetto dell'Avvocato Nicola Barsotti

L’avvocato online è quello a cui puoi chiedere un parere legale senza bisogno di andare nel suo studio. Ti basta contattarlo con uno dei tanti mezzi di comunicazione che la tecnologia ormai ci offre: dal telefono, all’email, dalle varie applicazioni ai social.

Nel corso di oltre quindici anni di assistenza legale online, avvocaticollegati.it ha offerto la possibilità a molti clienti di scoprire i vantaggi di un avvocato online: vediamo alcuni casi pratici raccontati proprio da chi si è rivolto ad uno dei nostri avvocati online.

 

IL CLIENTE CHE VIVE IN UNA CITTÀ DIVERSA RISPETTO A QUELLA IN CUI SI SVOLGE LA CAUSA

Volevo separarmi da mio marito che vive a Lucca, mentre io vivo a Caserta. Per la separazione è bastato andare all’udienza!” (Angela)

Quando ci si vuole separare o divorziare, la causa va fatta davanti al Tribunale in cui vive l’altro coniuge. Nel caso di Angela il marito viveva in altra città. Angela ha inviato all’avvocato online la documentazione necessaria per la separazione, si è fatta autenticare in Comune la firma per nominare l’avvocato, con costo di soli 16,52 euro per marca da bollo, dopodichè è andata all’udienza.

IL CLIENTE CHE VIVE ALL’ESTERO E DEVE FARE UNA CAUSA IN ITALIA

Vivo in Germania e mi sono rivolto all’avvocato online per una controversia con la mia ex moglie che vive a Lucca. Facendo tutto online non ho avuto bisogno di venire in Italia, con notevole risparmio di tempo e denaro!” (Said).

Il caso di Said è quello ormai frequente di chi vive all’estero, ma ha mantenuto relazioni e/o beni in Italia. Dopo una video consulenza in cui il cliente ha esposto la sua problematica, c’è stato uno scambio di corrispondenza e documentazione via email con l’avvocato della sua ex moglie che ha portato ad un accordo.

L’IMPRENDITORE CHE TRA UN AFFARE E L’ALTRO RISOLVE QUESTIONI LEGALI

Sono un imprenditore e per me il tempo è denaro, quindi dal mio ufficio posso risolvere in breve tempo le questioni legali tramite video consulenza” (Gian Luca).

Gian Luca è amministratore di una società e spesso ha bisogno di consigli per questioni con i dipendenti o i clienti. Ormai ha capito che con la video consulenza in pochi minuti riceve i consigli dell’avvocato online, stando ciascuno nel proprio ufficio ed avendo ciascuno a disposizione tutti i documenti che servono per parlare del caso.

CHI E’ BLOCCATO A CASA PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Durante l’emergenza Coronavirus sono stato fermato senza giustificazione fuori dal mio Comune e sono stato multato. Per non rischiare una nuova multa mi sono rivolto all’avvocato online per una questione di diritto penale” (Jason).

Nel 2020 quello di Jason è il caso più frequente di clienti che si rivolgono ad uno dei nostri avvocati, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus. Se si è costretti a rimanere a casa per il Covid-19 ma si ha bisogno dell’avvocato online basta una telefonata, una email o un click per fissare una video consulenza con gli avvocati di Lucca o quelli delle altre città in cui è presente il network di avvocaticollegati.it.

ANCHE TU POTRESTI AVERE UN BUON MOTIVO PER RIVOLGERTI ALL’AVVOCATO ONLINE. UN SERVIZIO FACILE E VELOCE CHE TRAMITE PC O SMARTPHONE TI AIUTA A DIFENDERE I TUOI DIRITTI!

Desideri maggiori informazioni? Invia una mail


Scrivi un commento:

*

La tua e-mail non verrà pubblicata

P.I. IT01941670463 - Cookie - Note Legali - Privacy - Lawyers in Lucca

logo-footer