Diritto Tributario

 

Il diritto tributario è il ramo del diritto che riguarda i rapporti economico-finanziari di persone fisiche e giuridiche con lo Stato, ossia il settore che regolamenta i tributi.

Il nostro Studio Legale si avvale di avvocati che preliminarmente verificano tutta la documentazione utile ad inquadrare la questione prospettata dal cliente, dopodiché vagliano le varie possibilità concesse all’interessato al fine di non dover pagare mai allo Stato (o altri enti) più di quanto sia giusto.

Tra le pratiche più frequentemente svolte dal nostro Studio Legale vi sono le impugnazioni di cartelle esattoriali contro ex Equitalia – Agenzia delle Entrate Riscossione Tributi, controversie con Guardia di Finanza, assistenza stragiudiziale e giudiziale innanzi Commissioni Tributarie e successivi gradi di giudizio.

Negli ultimi tempi vi è stata notevole richiesta da parte dei clienti di accedere alla c. d. rottamazione da parte di ex Equitalia e verificare caso per caso la convenienza di tale procedura. Vero è che spesso i nostri avvocati, dopo aver analizzato tutta la documentazione del cliente, hanno rilevato notevoli irregolarità da parte di ex Equitalia e/o i creditori per cui essa agisce, per cui si è dimostrato più conveniente far valere i propri diritti davanti al Giudice, tanto che spesso si è ottenuta la cancellazione di ipoteche e l’annullamento di cartelle e pignoramenti.