Negli ultimi decenni la tecnologia ha sempre più caratterizzato la vita privata e professionale di ciascuno di noi e ciò si è riversato anche nel diritto che, quando è diretto a disciplinare l’utilizzo di strumenti tecnologici, viene comunemente definito diritto informatico.

I nostri avvocati specializzati in diritto informatico sono costantemente aggiornati su tutte le novità in materia di hardware, software, internet e privacy e, sono continuamente in contatto con l’ing. informatico Andrea Galli che è il consulente di avvocaticollegati.it, nonchè suo sviluppatore.

L’assistenza legale in materia informatica avviene sia in ambito penale (reati informatici, tra cui accesso abusivo a sistemi informatici, diffamazione e minacce a mezzo social come Whatsapp, Facebook, Twitter, stalking, truffe ecc.), in ambito civile (contratti stipulati in via telematica, e-commerce, consulenze in materia di protezione e conservazione dati sensibili, ecc.).

Tramite l’ing. informatico Andrea Galli si effettuano consulenze forensi sull’analisi e sul recupero dei dati informatici presenti su dispositivi mobili e non.